Pace Terra Dignità ci sarà in tutte le circoscrizioni

“Pace Terra Dignità sarà presente alle elezioni Europee in tutte le circoscrizioni.

Anche se attendiamo che si concluda la consegna alla Corte d’Appello di Palermo sono certo che ce l’abbiamo fatta”, scrive sulla sua pagina facebook Maurizio Acerbo, segretario del Partito della Rifondazione Comunista che è tra le componenti della lista contro la guerra promossa da Michele Santoro e Raniero La Valle.

“In un solo mese abbiamo fatto un miracolo raccogliendo più di 100.000 firme nonostante un blitz antidemocratico del governo che ci ha tolto il diritto all’esenzione dalla raccolta a ridosso della presentazione delle liste. Porteremo nella campagna elettorale il no alla guerra, alla deriva guerrafondaia dell’Unione Europea, alla complicità con il genocidio a Gaza, al patto di stabilità che impone di tagliare la sanità mentre si può aumentare solo la spesa militare. Tutto l’enorme lavoro di raccolta firme, richiesta certificati e predisposizione per la presentazione è stato svolto da volontari/e, attivistə e militanti che in molti casi ci hanno anche rimesso i soldi di tasca propria.

Grazie a chi ha firmato e a chi ha raccolto le firme per dire no alla guerra.

Grazie a tutte le persone e a tutte le componenti della lista, in particolare alle compagne e ai compagni di Rifondazione Comunista decisivi come sempre per costruire progetti di alternativa alla guerra e al neoliberismo”, conclude Acerbo che è candidato di PTD nella circoscrizione sud.

02/05/2024

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, coordinamento di Unione Popolare