17/10/2025
da Il Fatto Quotidiano
Il personale dei vigili del fuoco, insieme alle forze dell’ordine e ai tecnici della Asl, sono ancora sul posto per i rilievi e gli accertamenti in modo da risalire alle cause dell’accaduto
Un altro morto sul lavoro. Un operaio ha perso la vita in un incidente avvenuto nello stabilimento di una ditta in via Tiburtina a Roma. Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto, intorno alle 11 di oggi venerdì 17 un macchinario ha schiacciato due lavoratori: all’arrivo dei soccorsi, per uno di loro non c’era già più nulla da fare.
Il secondo operaio è stato elitrasportato in codice rosso al pronto soccorso. È in gravi condizioni. Il personale dei vigili del fuoco, insieme alle forze dell’ordine e ai tecnici della Asl, sono ancora sul posto per i rilievi e gli accertamenti per risalire alle cause dell’accaduto.
Secondo gli ultimi dati Eurostat, in Italia c’è almeno un morto sul lavoro al giorno. Sono state 674, nei primi otto mesi del 2025, le denunce di infortunio mortale presentate all’Inail al netto degli studenti.