Salario minimo e riduzione delle spese militari le nostre battaglie. Sulla pace dialoghiamo col Cardinale Zuppi

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha concluso a Milano la Festa provinciale del partito al parco delle Cascine di Chiesa Rossa.

Pace, salario minimo e come fermare l’avanzata delle destre le tematiche centrali della manifestazione toccate nei dibattiti, con uno sguardo anche alle prossime elezioni europee.

Dichiara Acerbo: “Lavoriamo alla costruzione di un progetto che unisca, anche in vista delle prossime scadenze elettorali europee, chi chiede senza essere ascoltato la pace, la riduzione delle spese militari e un impegno sul salario minimo a 10 euro per il quale stiamo raccogliendo le firme.

Rilanciamo la nostra festa nazionale a Bologna che proprio sul tema della pace vedrà ospiti Michele Santoro e il Cardinal Zuppi. Non si battono Le Pen e Salvini solo con le belle parole ma con il coraggio di fare qualcosa di sinistra”.

18/09/2023

Ufficio Stampa nazionale, Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea