25 APRILE, ACERBO : "ORFINI COME SALVINI. SOLIDARIETÀ ALL'ANPI"

Pubblicato il 20 apr 2017

Rifondazione Comunista parteciperà a Roma come a Milano a tutte le manifestazione convocate dall’ANPI per il 25 aprile – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea -.
.
Esprimiamo la nostra solidarietà all'ANPI oggetto di attacchi e polemiche strumentali.
Gli insulti di Salvini non ci stupiscono, essendo la sua propaganda xenofoba e razzista manifestazione evidente del suo legame con quei regimi e quelle ideologie nazifasciste che i partigiani combatterono con le armi in pugno.
.
Desolante che anche Orfini si dedichi alla delegittimazione dell'ANPI come d'altronde il PD fa da tempo, facendo scelte politiche che lo pongono in contrasto con i principi e i valori della Costituzione.
.
Il 25 aprile tutte e tutti gli antifascisti hanno il diritto di manifestare: la comunità ebraica come chi è solidale con il popolo palestinese.
Con la stessa determinazione con cui combattiamo ogni forma di razzismo e di antisemitismo ci battiamo per il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese e per la pace in Medio Oriente».
VIVA IL 25 APRILE - FESTA DELLA LIBERAZIONE