DECRETI SICUREZZA E IMMIGRAZIONE, IL PD CONTINUA A INSEGUIRE IL GOVERNO DELLE DESTRE . COLPISCONO I WRITERS COME FOSSERO CRIMINALI

13.03.2013

Passano gli anni, anzi i decenni, cambiano i nomi del partito e spuntano nuovi segretari. Però il vizietto di inseguire la destra titillando gli umori del suo peggior elettorato il partito che oggi si chiama democratico e ieri era Ds non se lo toglie. Dagli indimenticati «decreti sicurezza» di D’Alema contro la microcriminalità, quelli che «fa più scalpore uno scippo a Milano che tre omicidi in Sicilia», sino alle conferenze stampa improvvisate da Veltroni per chiedere più galera, per arrivare agli attuali exploit di Marco MINNITI: «La sicurezza è pane per i denti della sinistra», da quel punto di vista non cambia mai niente, nonostante le smentite dei responsi elettorali. Tanto che la cosa dà persino un certo senso di stabilità nell’imprevedibile caos della vita contemporanea. Un senso di sicurezza.