LEGGE ELETTORALE, FERRERO : << ITALICUM DI RENZI INCOSTITUZIONALE. SI VADA A VOTARE SUBITO. GOVERNO FACCIA LEGGE PER PERMETTERE REFERENDUM QUEST'ANNO>>

Pubblicato il 25 gen 2017
.
La sentenza della Corte sancisce l’incostituzionalità dell’Italicum di Renzi, come abbiamo sempre sostenuto, e ci consegna una legge elettorale immediatamente utilizzabile. Noi siamo proporzionalisti e questa legge che mantiene il premio di maggioranza non ci piace, ma riteniamo che questo parlamento, eletto sulla base di una legge incostituzionale e che ha varato a sua volta una legge elettorale incostituzionale, non è legittimato a fare nulla. Si dia la parola al popolo, vada a votare subito e il governo faccia una legge per permettere il voto quest’anno anche sul referendum contro il jobs act.