PIENO APPOGGIO DI RIFONDAZIONE ALLA SCIOPERO DEL SINDACALISMO DI BASE CHE ANNUNCIA IL NORENZI DAY

Pubblicato il 21 ott 2016

Lo sciopero proclamato dai sindacati di base (Usb, Usi, Unicobas), ha avuto un buon successo in particolare nei trasporti pubblici di alcune città a partire da Roma. Si tratta di un’ottima notizia che i giornali di regime registrano come “disagi e caos”, producendosi nella solita pratica di cercare di fomentare la guerra tra i poveri contrapponendo gli utenti ai lavoratori e alle lavoratrici. Si tratta al contrario di un vero sciopero fatto per l’interesse generale delle classi lavoratrici del paese: “contro le politiche economiche del governo Renzi dettate dalla Ue”, contro la riforma scolastica della “Buona scuola” e il sistema previdenziale regolato dalla legge Fornero, “per la difesa e l’attuazione della Costituzione e il No al Referendum”. Uno sciopero politico quindi come non si vedeva da tempo e che è un buon viatico alla manifestazione di domani del NO RENZI DAY!
Paolo Ferrero, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista