PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA COSTITUZIONE NELLA PALUDE" DI LUCIANO BARRA CARACCIOLO

VENERDI' 7 OTTOBRE alle 17,00
IL PARTITO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA DI GROSSETO PRESENTA IL LIBRO LA COSTITUZIONE NELLA PALUDE

Presso la Fondazione Bianciardi - Via De Pretis 32 - Grosseto
alle ore 17,00
Presentazione di Maurizio Buzzani

Chi è Luciano Barra Caracciolo: già magistrato ordinario, poi del Tar e dal 1993 consigliere di Stato, attualmente è presidente di Sezione.
Per due volte membro dell’organo di autogoverno della giustizia amministrativa, ha scritto libri e pubblicazioni in materia di diritto amministrativo e costituzionale; negli ultimi anni ha approfondito gli aspetti economici e fiscali dei trattati europei in relazione all'assetto socioeconomico contenuto nella Costituzione del 1948.
Relativamente alla ricerca denominata “Analisi economica del diritto pubblico” cura il blog orizzonte48, che in pochi anni ha raggiunto migliaia di contatti.
Per Imprimatur ha firmato nel 2015 ‘La costituzione nella palude‘.

Testo fondamentale per capire le dinamiche che conducono alla spirale di deflazione e disoccupazione che stiamo vivendo.
Consigliato al lettore di sinistra ormai inconsapevole del dibattito intorno all'entrata nello sme (il progenitore dell'attuale euro) nel 1978. Con il testo dell'intervento di Luigi Spaventa in parlamento in quell'occasione