Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Comune di Santa Fiora

Controlacrisi

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rassegna Stampa

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Il Manifesto

Tu sei qui

LA PALESTRA PER CHI??????????????

29.06.2016

Le dichiarazioni del Sindaco riguardo alla Palestra mettono in evidenza ancora una volta, se necessario, l’inadeguatezza di Balocchi a ricoprire questo ruolo.
Infatti la parziale apertura della struttura, iniziata nel 2003 e lievitata da un costo iniziale di circa 350.000 euro ad un costo attuale di circa 2.300.000 euro (dunque quasi due milioni in più a carico dei cittadini di Santa Fiora) è stata oggetto di un esposto alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti da parte dei consiglieri di opposizione Un Comune per Tutti.
Un esposto per accertare le responsabilità ed il danno erariale e che, senza dubbio, ha accelerato la parziale apertura della struttura che ancora non è finita: e per questo noi siamo contenti.
La Palestra è usufruibile solo per le scuole superiori da un corridoio interno: manca ancora una scala di accesso dall'esterno e per questo lavoro l’Amministrazione Balocchi ha previsto altri 152.000 euro di spesa a carico dei cittadini di questo comune: dunque di cosa parla il Sindaco?
Era davvero opportuno riempirsi la bocca per una cosa che è in mano alla magistratura e che ha ridicolizzato questo comune in tutta la provincia ed oltre?
Era davvero opportuno fare una inaugurazione in pompa magna alla “Renzi” per una Palestra che arriva con 13 anni di ritardo, che ancora non è finita e non è usufruibile e che è stata anche oggetto di una inchiesta giornalistica nazionale su Pubblico Spreco di Sky Tg24? Oppure sarebbe stato “utile” consegnare le chiavi a chi di dovere con tanto di scuse, visti anche i ruoli di responsabilità per questa vicenda che ha occupato l’attuale Sindaco?
Purtroppo la vergogna appartiene solo a chi ha anche un po’ di morale ed evidentemente qui manca del tutto.
DR
L'indesiderato